ITA | ENG
PHONE: +39 0481 524236
info@weker.com
I NOSTRI PRODOTTI

AZIENDA

WEKER: un’eccellenza tutta italiana!

Weker è una delle realtà positive e di successo del panorama italiano delle imprese d’elite, il cui unico destino sembra essere quello di scalare le vette del successo, infrangendo un record dopo l’altro. Fondata da un giovane ingegnere, Enrico Medessi, con un’idea geniale alla base: COME LIMITARE LO SPRECO DELL’ACQUA IMPIEGATA NEI PROCESSI INDUSTRIALI DI REFRIGERAZIONE E, AL TEMPO STESSO, RIDURRE DRASTICAMENTE I COSTI AD ESSA ASSOCIATI, ivi compresa la bolletta dell’energia elettrica.

Il principio fisico era noto, il problema era tradurlo in pratica, tenendo ben presenti le problematiche di un mercato quale quello dei laboratori artigianali, medio-grandi, di gelateria, pasticceria e altre attività caratterizzate da un notevole consumo di acqua e di energia elettrica per la refrigerazione, la pastorizzazione e altri processi, tipici di queste attività.

Occorreva, quindi, far sposare tra di loro alcuni elementi di base: ingombro, qualità del processo e, non ultimo, il costo, giustificabile solo a fronte di una RIDUZIONE DRASTICA DELLA BOLLETTA IDRO-ENERGETICA.

Occorreva, in altre parole, “inventarsi” un nuovo sistema di “scambiatori di calore”, che raggiungesse lo scopo, perché quelli in uso nel mercato sono ingombranti, rumorosi e caratterizzati da un costo che non copriva il risparmio nella bolletta.
Il nostro genio italiano, trova la quadra e, primo ed unico al mondo, la brevetta, iniziando a costruire macchine che si affermano, in modo perentorio, sia in Italia che all’estero.

Nasce e si afferma così la Weker S.r.l.