ITA | ENG
PHONE: +39 0481 524236
info@weker.com
I NOSTRI PRODOTTI

POMPE DI CALORE

Risparmiare energia e proteggere l'ambiente

65% detraibile 100 % made in italy affidabile
silenziosa compatta risparmio fino al 70%

L'energia impiegata nel settore civile (residenziale e terziario) per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua sanitaria, rappresenta circa il 41% del consumo energetico totale italiano.
Tale energia è prodotta, per la quasi totalità, da combustibili liquidi, gassosi e derivanti da biomassa, con un conseguente inquinamento atmosferico che provoca danni all'ambiente ed effetti nocivi alla salute dell'uomo. Le nuove esigenze legate ad un migliore standard di vita, comportano l'utilizzazione del condizionamento non solo degli ambienti di lavoro, ma anche delle abitazioni, con conseguenti aumenti dei consumi energetici. Oggi WEKER propone delle alternative uniche e personalizzate in grado di risolvere in un'unica soluzione tutti questi problemi.

POMPE DI CALORE WEKERCLIMA ACQUA/ACQUA ED ARIA/ACQUA

Una Pompa Di Calore ben strutturata, rispetto ai combustibili tradizionali, consente risparmi una volta impensabili su riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, fino al 50% rispetto al gas e fino al 70% rispetto a GPL e gasolio. Completamente assemblate nel nostro stabilimento e singolarmente collaudate prima dell'installazione, le macchine della serie WEKERCLIMA, garantiscono alte prestazioni, bassi consumi, facilità d'ispezione ed installazione, silenziosità e, soprattutto, a differenza di quanto accade solitamente, sono le nostre macchine ad adattarsi alle vostre esigenze e non viceversa.

Compressori ermetici di tipo Scroll, funzionanti a R134a per alte temperature oppure R407c per temperature medie e basse, vengono raffreddati dal gas in aspirazione. Per impedire la trasmissione delle vibrazioni, ogni gruppo motocompressore è montato su ammortizzatori. Ogni macchina è dotata di scambiatori a piastre saldobrasate e batterie tuboalettate ad alta efficenza. Il circuito dell'acqua è provvisto di diaframmi per un più efficace scambio termico e, sia il fasciame esterno che le tubazioni, sono rivestiti di materiale sintetico espanso a celle chiuse per impedire la formazione di condensa e conseguenti muffe. I collegamenti fra i singoli componenti dell'impianto frigorifero sono realizzati in tubo di rame e saldati fra loro con lega d'argento.

 

Completano il circuito valvole termostatiche con equalizzatore che modula l'afflusso del gas all'evaporatore in funzione del carico termico (in modo da assicurare un sufficiente grado di surriscaldamento del gas in aspirazione), filtri deidratatori meccanici (costruiti in ceramica e capaci di trattenerel'umidità e le eventuali impurità presenti nel circuito) ed un indicatore di verifica della carica del gas frigorigeno. Il telaio delle nostre macchine è composto da una struttura in profili di alluminio e l'intera cofanatura da una lamiera in acciaio inox od alluminio per poter affrontare qualunque condizione climatica. La macchina è inoltre dotata di una sonda (all'uscita dell'evaporatore) che interviene in caso di eccessivo abbassamento della temperatura dell'acqua per impedire la formazione di ghiaccio nei momenti in cui non è in funzione, una sonda per ogni circuito (all'ingresso dell'evaporatore) collegata ad un display digitale che indica la temperatura dell'acqua in ingresso e quella dell'acqua in uscita.

 

E' inoltre presente un pressostato che controlla eventuali anomalie di pressione e mette la macchina in sicurezza. Completa la macchina il quadro di comando e potenza per il controllo ed il funzionamento del refrigeratore, esso è composto da teleruttori per il comando dei compressori, termostati elettronici per il funzionamento dei chiller, il termostato di sicurezza e le morsettiere cui fanno capo i collegamenti interni realizzati a norme C.E.I. alla quale va allacciata l'alimentazione.

 

Grande risparmio (anche in virtù della detrazione o deduzione fiscale di cui godono queste macchine e che non abbisognano di manutenzione ordinaria), grande resa, massima affidabilità. A questo punto, sostituire un sistema tradizionale di riscaldamento esistente con una Pompa Di Calore WEKER, diventa una scelta obbligata, nell'ottica di un significativo ed immediato risparmio e della salvaguardia del pianeta che lasceremo ai nostri figli.